SEZIONI NOTIZIE

US Catanzaro, prime importanti indicazioni dopo la prima sconfitta stagionale

di Maurizio Martino
Vedi letture
Foto

La gara di ieri contro la Salenitana ha dato la consapevolezza di alcuni limiti evidenziati soprattutto in difesa e la necessità di dover al più presto completare l'organico per rendere il Catanzaro una squadra più competitiva. Sono questi i due aspetti che si evincono dopo la sconfitta subita ieri a Salerno e che ha determinato l'eliminazione dei giallorossi dalla Coppa Italia.
Sul primo aspetto ci penserà mister Auteri a porre i giusti correttivi. È vero che di fronte le Aquile avevano un avversario di categoria superiore e pertanto dotato di maggior spessore, ma è altrettanto vero che alcune leggerezze in difesa non devono essere commesse, a prescindere dal nome dell'avversario. Sul secondo aspetto deve essere invece la società, e nella fattispecie il DS Logiudice a trovare i tre elementi che, com'è risaputo e come confermato da Auteri al termine della gara dell'Arechi, devono essere acquistati per colmare alcuni vuoti o potenziare i reparti dove risulta la maggiore carenza sia numerica sia qualitativa. Non crediamo infatti che il portiere Adamonis, giusto per fare un nome, possa rappresentare la prima scelta per il campionato che inizierà tra due settimane. Ai giallorossi mancavano ieri a Salerno alcuni elementi tra cui i vari Maita, Statella e Fishnaller di cui difficilmente ci si può provare, ma questo non vuole certo essere una scusante alla sconfitta subita contro il più quotato avversario, Siamo ancora ad agosto e i giallorossi sono scesi in campo solo due volte quindi è naturale notare qualche errore sia in fase difensiva sia in quella propositiva però, per arrivare al meglio al debutto in campionato è necessario "trovare la quadra" e farlo in tempi ristretti per dare in mano a mister Auteri una rosa che, con il giusto lavoro possa trovare una buona intesa e la sua vera identità di gioco. 
Vedremo nei prossimi giorni cosa ci riserverà il mercato.

Maurizio Martino   


Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2019
17:23 In primo piano Al via la stagione formativa dell'Academy dell'U.S. Catanzaro 17:06 In primo piano Giannone: "Contento di essere rimasto al Catanzaro"
Mercoledì 18 Settembre 2019
20:16 In primo piano Di Livio: "Dobbiamo mantenere la costanza di rendimento anche a Viterbo" 18:56 In primo piano Bentornato presidente… e sono 90! 13:11 Altri sport Volley Soverato: conferenza stampa “Chapeau 4.0”
Martedì 17 Settembre 2019
23:42 Il match Viterbese - Catanzaro, al via le prevendite del settore ospiti 16:34 Il match Un arbitro lombardo dirigerà Viterbese - Catanzaro 16:30 L'avversario Viterbese, quattro nuovi calciatori per mister Lopez 11:59 Le altre Catania, risoluzione contrattuale per tre calciatori. Lo Monaco "non si torna indietro" 11:09 Varie Questa sera quarto appuntamento  con  il  programma “RTC Catanzaro Sport” 11:03 Altri sport Si è tenuto il Play Day 2019 della Minibasket Smaf 10:25 In primo piano Viterbese con il Catanzaro è emergenza infortuni. Si ferma anche Tounkara 00:42 In primo piano Catanzaro calcio, Noto: "Contento di poter riprendere i pieni poteri in seno alla società"
Lunedì 16 Settembre 2019
17:19 In primo piano Inibizione presidente Noto, ridotta la sanzione dalla Corte Sportiva 17:17 Gli aquilotti Settore giovanile, un successo e una sconfitta nel doppio derby con la Reggina 09:35 In primo piano Catanzaro-Sicula Leonzio 3-1: le pagelle dei giallorossi 08:50 Varie Drago: "Il miglior calcio? È quello del Catanzaro" 00:09 Il match Auteri dopo la vittoria con la Sicula Leonzio "È stata la partita che mi aspettavo. Abbiamo avuto il giusto atteggiamento restando sempre equilibrati"
Domenica 15 Settembre 2019
21:35 Focus La video sintesi di Catanzaro - Sicula Leonzio 20:10 Focus Top & Flop di Catanzaro - Sicula Leonzio