SEZIONI NOTIZIE

Monopoli-Catanzaro 0-1: le pagelle dei giallorossi

di Stefano Crisafulli
Vedi letture
Foto

DI GENNARO 6,5 – Intervento provvidenziale ad inizio partita su un tiro velenoso di Giorno, poi per il resto della partita ordinaria amministrazione per il numero 1 giallorosso.

CELIENTO 6,5 – Sempre attento in fase difensiva, non rinuncia come al suo solito a spingersi con frequenza in avanti.

RIGGIO 6 – Commette qualche errore in disimpegno, ma nel complesso la sua prestazione raggiunge la sufficienza.

MARTINELLI 6,5 – Altra prestazione convincente e senza sbavature per l’esperto centrale di difesa delle Aquile, che più volte imposta azioni di contropiede dalle retrovie.

STATELLA 6 – Buona partita giocata dall’esterno giallorosso, attento soprattutto in fase difensiva.

MAITA 6 – Prova a malapena sufficiente per il capitano nonché motore del gioco giallorosso, che rispetto ai suoi standard non ha brillato.

DE RISIO 6 – Anche lui, come Maita, al di sotto delle sue prestazioni abituali.

CASOLI 6 – Il numero 27 partecipa di frequente alla manovra offensiva giallorossa soprattutto nel primo tempo.

KANOUTE 7,5 – Migliore in campo indiscusso l’attaccante senegalese, protagonista del gran gol che ha deciso la partita ad inizio secondo tempo, quando ha puntato il capitano dei pugliesi nonché ex giallorosso De Franco e lo ha lasciato sul posto con un doppio passo e con un destro secco sul primo palo ha fulminato il portiere avversario Antonino.

NICASTRO 6,5 – Altra buona gara giocata dalla punta giallorossa, autore di un paio di sponde preziose e dell'assist vincente per Kanoute.

FISCHNALLER 7 – Ottima gara giocata dall’attaccante altoatesino a cui è mancato solo il gol, negato ad inizio match da una grande parata di Antonino.

BIANCHIMANO 5 – Entrato in campo a 20 minuti dal termine, si è fatto notare solamente per la ghiotta occasione avuta e sprecata malamente sottoporta, forse ingannato da un rimbalzo.

DI LIVIO 5,5 – L’esterno offensivo giallorosso non riesce ad entrare in partita nello spezzone di gara che gli concede Auteri

GIANNONE 6,5 – Di gran lunga il migliore delle Aquile tra quelli subentrati dalla panchina, protagonista prima con un gran tiro dalla distanza che impegna l’estremo difensore biancoverde, poi con un assist perfetto per Bianchimano che spara alto a tu per tu con Antonino.

ELIZALDE e QUARANTA s.v. - Entrano a pochi minuti dalla fine della gara senza aver modo di potersi mettere in mostra.

ALL. AUTERI 6,5 – Preziosissimo successo esterno di misura del Catanzaro dopo l’immeritato pareggio di Bisceglie. Prestazione meno convincente rispetto ad una settimana fa ma sicuramente più concreta, contro un avversario complicato che mister Auteri alla vigilia della partita ha definito come uno dei più ostici del torneo. Buona prova della compagine del presidente Noto soprattutto nella seconda frazione di gioco, anche se nei minuti finali qualche disattenzione di troppo ha messo a rischio la conquista dei tre punti.


Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2019
17:23 In primo piano Al via la stagione formativa dell'Academy dell'U.S. Catanzaro 17:06 In primo piano Giannone: "Contento di essere rimasto al Catanzaro"
Mercoledì 18 Settembre 2019
20:16 In primo piano Di Livio: "Dobbiamo mantenere la costanza di rendimento anche a Viterbo" 18:56 In primo piano Bentornato presidente… e sono 90! 13:11 Altri sport Volley Soverato: conferenza stampa “Chapeau 4.0”
Martedì 17 Settembre 2019
23:42 Il match Viterbese - Catanzaro, al via le prevendite del settore ospiti 16:34 Il match Un arbitro lombardo dirigerà Viterbese - Catanzaro 16:30 L'avversario Viterbese, quattro nuovi calciatori per mister Lopez 11:59 Le altre Catania, risoluzione contrattuale per tre calciatori. Lo Monaco "non si torna indietro" 11:09 Varie Questa sera quarto appuntamento  con  il  programma “RTC Catanzaro Sport” 11:03 Altri sport Si è tenuto il Play Day 2019 della Minibasket Smaf 10:25 In primo piano Viterbese con il Catanzaro è emergenza infortuni. Si ferma anche Tounkara 00:42 In primo piano Catanzaro calcio, Noto: "Contento di poter riprendere i pieni poteri in seno alla società"
Lunedì 16 Settembre 2019
17:19 In primo piano Inibizione presidente Noto, ridotta la sanzione dalla Corte Sportiva 17:17 Gli aquilotti Settore giovanile, un successo e una sconfitta nel doppio derby con la Reggina 09:35 In primo piano Catanzaro-Sicula Leonzio 3-1: le pagelle dei giallorossi 08:50 Varie Drago: "Il miglior calcio? È quello del Catanzaro" 00:09 Il match Auteri dopo la vittoria con la Sicula Leonzio "È stata la partita che mi aspettavo. Abbiamo avuto il giusto atteggiamento restando sempre equilibrati"
Domenica 15 Settembre 2019
21:35 Focus La video sintesi di Catanzaro - Sicula Leonzio 20:10 Focus Top & Flop di Catanzaro - Sicula Leonzio