SEZIONI NOTIZIE

Maita: "Dobbiamo andare a Reggio per vincere"

di Maurizio Martino
Vedi letture
Foto

Nel consueto incontro infrasettimanale con la stampa a parlare è stato capitan Maita apparso molto carico in vista del derby di Reggio. Di seguito le sue dichiarazioni:

"E’ una partita che si prepara da sola. Noi ci mettiamo il massimo dell’impegno anche se sappiamo non sarà facile. 

L’anno scorso abbiamo sofferto un po’ all’inizio. Ci sono compagni nuovi. Stiamo lavorando bene. Qualcosa ci è mancato. Ci alleniamo ogni giorno e la cattiveria non mancherà.

Abbiamo fatto una gran vittoria contro il Francavilla, una squadra costruita per fare bene. 

I derby sono partite a parte. Nello scorso campionato vivevano un periodo di entusiasmo. Loro sono costruiti per vincere il campionato. Sarà una gara durissima. 

Per noi calciatori l’ambiente sarà uno stimolo importante. Reggio Calabria è una gran piazza. Io spero di portare a casa punti. Andremo lì per vincere. Non decide nulla, ma potrebbe darci una grande mano mentalmente. Nessun match in questo girone è semplice. 

Quando non si vince sono un po’ in difficoltà. Allegri ha sempre detto che i campionati non si vincono ad ottobre.

Quest’estate ho avuto tanti problemi che ho risolto. Non sono da solo, ma siamo in undici più quelli che stanno in panchina. 

Loro sono una grande squadra. Reginaldo o Corazza sono fortissimi. 

Ci sono due allenatori diversi. Loro hanno determinate caratteristiche, noi altre. Qualsiasi azione può essere decisiva. Ringrazierò sempre ciò che è stata la Reggina".

Maurizio Martino


Altre notizie
Giovedì 17 Ottobre 2019
19:23 In primo piano Due società di serie C del girone C potrebbero avere vantaggi in classifica 15:52 Il match Il Club Palanca chiama a raccolta i tifosi: "tutti allo stadio" 15:13 In primo piano Capitan Maita rinnova per altre tre stagioni 12:27 In primo piano De Rosa "Maita rinnova, Kanoute è felicissimo di stare a Catanzaro e Pinna avrà la sua occasione" 12:25 Altri sport Al via il campionato amatoriale Uisp Over 35 12:24 Altri sport Pallavolo stagione 2019/2020 / Una Mastria Stella Azzurra Catanzaro rinnovata al via della Serie C
Mercoledì 16 Ottobre 2019
20:45 In primo piano Al "Ceravolo" arriva un Potenza che scoppia di salute 13:18 Il match Catanzaro - Potenza, al via le prevendite 12:50 In primo piano Reggina-Catanzaro, la nota del club giallorosso: "Accuse infondate da parte di dirigente amaranto, solidarietà al tecnico Auteri"
Martedì 15 Ottobre 2019
19:51 Varie QUESTA SERA SU RTC E CALABRIA CHANNEL OTTAVO APPUNTAMENTO CON IL PROGRAMMA : “RTC CATANZARO SPORT” 19:17 In primo piano Klaus Davi: “Gallo goliardata di pessimo gusto mi sono vergognato per lui” 17:50 In primo piano Giudice Sportivo, mano pesante sulla Reggina per il vergognoso comportamento nel derby
Lunedì 14 Ottobre 2019
16:50 In primo piano Noto: "L'esultanza di Gallo non è degna di commento" 16:02 In primo piano L'11 novembre l'Italia Under 15 si raduna a Catanzaro 15:44 Varie Giustizia sportiva: riunione a Catanzaro con i Giudici Sportivi Territoriali delle Delegazioni regionali 15:36 L'avversario Potenza, Raffaele felice "ci godiamo il momento e poi penseremo al Catanzaro" 15:24 In primo piano Auteri chiede più cattiveria ai suoi ad iniziare da capitan Maita
Domenica 13 Ottobre 2019
16:10 Varie Addio a Santo Gallo, le condoglianze dell'US Catanzaro 15:03 Il punto LIVE Segui con noi tutti gli incontri della nona giornata del girone C
Sabato 12 Ottobre 2019
23:50 In primo piano Un Gallo vergognoso rovina la vittoria della Reggina