SEZIONI NOTIZIE

Di Livio: "Dobbiamo mantenere la costanza di rendimento anche a Viterbo"

di Maurizio Martino
Vedi letture
Foto

L'attaccante Lorenzo Di Livio si presenta in sala stampa nella conferenza di metà settimana parlando del momento che sta vivendo la squadra e dell'importanza di mantenere la continuità delle prestazioni. L'abbondanza che esiste nel reparto offensivo gli serve da stimolo per fare bene e farsi trovare pronto ogni volta che il mister lo chiamerà in causa. Di seguito le sue dichiarazioni:

 "Primato meritato. Peccato per la trasferta di Bisceglie. C’è continuità. Adesso non conta di essere in vetta ma dobbiamo cercare di rimanere in alto. Non sono entrato bene a Monopoli. Vorresti subito dimostrare. Posso fare molto meglio di quello che ho fatto. Il mister ci ripete sempre che i cambi fanno la differenza. Noi abbiamo una rosa ampia. I match nelle riprese diventano diverse". 

In merito alla posizione da assumere in campo afferma: "Io nasco come esterno offensivo. Nel corso degli anni mi sono adeguato a fare anche il trequartista. Bisogna essere bravi a cercarsi lo spazio". 

Inevitabile una domanda sul suo famoso padre. Angelo. "Mio padre era venuto contro il Teramo. Non si aspettava tutto questo tifo e mi ha detto quanto è importante per m giocare in questa piazza".

"Lo stabilirà il campo se partirò titolare in seguito. La trasferta di Viterbo è molto complicata. Loro hanno dato filo da torcere a tutti e dovremo essere concentrati per mantenere la prima posizione. Non bisogna montarsi la testa e rimanere umili. 

Tutti vorrebbero partire forte. Dai più esperti devo imparare e assorbire tante cose. C’è un gruppo fantastico. 

Ho fatto pochi gol e questo mi manca per compiere il salto di qualità. Qui ho una grossa occasione per fare quel salto. Devo trovarmi le occasioni da gol"

Maurizio Martino



Altre notizie
Giovedì 17 Ottobre 2019
19:23 In primo piano Due società di serie C del girone C potrebbero avere vantaggi in classifica 15:52 Il match Il Club Palanca chiama a raccolta i tifosi: "tutti allo stadio" 15:13 In primo piano Capitan Maita rinnova per altre tre stagioni 12:27 In primo piano De Rosa "Maita rinnova, Kanoute è felicissimo di stare a Catanzaro e Pinna avrà la sua occasione" 12:25 Altri sport Al via il campionato amatoriale Uisp Over 35 12:24 Altri sport Pallavolo stagione 2019/2020 / Una Mastria Stella Azzurra Catanzaro rinnovata al via della Serie C
Mercoledì 16 Ottobre 2019
20:45 In primo piano Al "Ceravolo" arriva un Potenza che scoppia di salute 13:18 Il match Catanzaro - Potenza, al via le prevendite 12:50 In primo piano Reggina-Catanzaro, la nota del club giallorosso: "Accuse infondate da parte di dirigente amaranto, solidarietà al tecnico Auteri"
Martedì 15 Ottobre 2019
19:51 Varie QUESTA SERA SU RTC E CALABRIA CHANNEL OTTAVO APPUNTAMENTO CON IL PROGRAMMA : “RTC CATANZARO SPORT” 19:17 In primo piano Klaus Davi: “Gallo goliardata di pessimo gusto mi sono vergognato per lui” 17:50 In primo piano Giudice Sportivo, mano pesante sulla Reggina per il vergognoso comportamento nel derby
Lunedì 14 Ottobre 2019
16:50 In primo piano Noto: "L'esultanza di Gallo non è degna di commento" 16:02 In primo piano L'11 novembre l'Italia Under 15 si raduna a Catanzaro 15:44 Varie Giustizia sportiva: riunione a Catanzaro con i Giudici Sportivi Territoriali delle Delegazioni regionali 15:36 L'avversario Potenza, Raffaele felice "ci godiamo il momento e poi penseremo al Catanzaro" 15:24 In primo piano Auteri chiede più cattiveria ai suoi ad iniziare da capitan Maita
Domenica 13 Ottobre 2019
16:10 Varie Addio a Santo Gallo, le condoglianze dell'US Catanzaro 15:03 Il punto LIVE Segui con noi tutti gli incontri della nona giornata del girone C
Sabato 12 Ottobre 2019
23:50 In primo piano Un Gallo vergognoso rovina la vittoria della Reggina