SEZIONI NOTIZIE

Catanzaro-Virtus Francavilla 3-1: le pagelle dei giallorossi

di Stefano Crisafulli
Vedi letture
Foto

DI GENNARO 6 – Ordinaria amministrazione per il numero 1 giallorosso, nessuna responsabilità in occasione del gol subìto.

CELIENTO 7 – Autentico attaccante aggiunto per gran parte della partita, soprattutto nel primo tempo. È sua infatti la prima grande occasione del match, quando il numero 5 raccoglie un cross dalla destra e si coordina per la rovesciata, ma il pallone viene smanacciato da Poluzzi in corner.

MARTINELLI 6,5 – Si fa sorprendere e anticipare sulla rimessa laterale che porterà poi alla rete di Vazquez, ma per il resto compie degli ottimi interventi difensivi che sventano ogni possibile minaccia.  

QUARANTA 6,5 – Prestazione concreta, attenta e senza alcuna sbavatura per il difensore giallorosso.  

STATELLA 6 – Ancora non in perfette condizioni fisiche, gioca comunque una buona partita. È lui a servire il pallone a Fischnaller per il gol del momentaneo pareggio.  

MAITA 7 – Dopo le ultime opache prestazioni, torna in cattedra il capitano delle Aquile con la sua qualità e le sue geometrie in mezzo al campo. Da una sua iniziativa personale nasce il gol del 3-1 di Di Livio che chiude di fatto l’incontro.

DE RISIO 6 – È costretto a lasciare il campo dopo soli 25 minuti di gioco per un infortunio muscolare. Buona prestazione fino a quel momento.

NICOLETTI 6 – Prova a malapena sufficiente per l’esterno sinistro giallorosso che incide poco in fase offensiva, meglio in quella difensiva.

KANOUTE 6 – Cerca di imbrigliare, come di consueto, con i suoi dribbling e la sua velocità la retroguardia avversaria riuscendoci il più delle volte. Poco concreto e altruista, però, in svariate occasioni.

BIANCHIMANO 7 – Sigla la rete del sorpasso giallorosso e dialoga bene con i suoi compagni di squadra.

FISCHNALLER 7,5 – Comincia male divorandosi sullo 0-0 la rete del vantaggio a tu per tu con Poluzzi, ma subito dopo il vantaggio pugliese si fa perdonare firmando l'immediato pari delle Aquile con un gran gol. Mette lo zampino anche nella rete del 2-1 spizzando di testa il pallone poi servito da Casoli a Bianchimano.

CASOLI 6,5 – Entra al posto dell’infortunato De Risio a metà primo tempo, gioca bene con Maita in mezzo al campo e si rende pericoloso in fase offensiva. È suo l’assist per Bianchimano per il sorpasso giallorosso.

FIGLIOMENI 6 – Entra negli ultimi 25 minuti di partita e gioca al centro della difesa gestendo con autorevolezza e personalità le sortite offensive avversarie.

DI LIVIO 6,5 – Subentra a metà secondo tempo riuscendo anche a siglare la prima rete con la maglia giallorossa.

NICASTRO s.v. – Entra anche lui a 25 minuti dal termine del match senza però aver modo di incidere nel bene e nel male sull’incontro.

MANGNI s.v. - Entra a pochi minuti dalla fine della gara senza aver modo di potersi mettere in mostra.

ALL. AUTERI 7 – Finalmente la squadra che voleva il mister di Floridia dopo il secondo ko stagionale subìto a Caserta si è vista. Una compagine efficace e cattiva che ha rimontato un’ostica Virtus Francavilla. “Questa volta abbiamo messo nella partita anche la sostanza – ha detto in conferenza stampa il tecnico -, più partecipazione, più attenzione, difendendo bene e con cattiveria. Mi auguro che sia un buon viatico per il futuro”. A partire dal big match di sabato sera al “Granillo” nel derby contro la Reggina.


Altre notizie
Giovedì 17 Ottobre 2019
19:23 In primo piano Due società di serie C del girone C potrebbero avere vantaggi in classifica 15:52 Il match Il Club Palanca chiama a raccolta i tifosi: "tutti allo stadio" 15:13 In primo piano Capitan Maita rinnova per altre tre stagioni 12:27 In primo piano De Rosa "Maita rinnova, Kanoute è felicissimo di stare a Catanzaro e Pinna avrà la sua occasione" 12:25 Altri sport Al via il campionato amatoriale Uisp Over 35 12:24 Altri sport Pallavolo stagione 2019/2020 / Una Mastria Stella Azzurra Catanzaro rinnovata al via della Serie C
Mercoledì 16 Ottobre 2019
20:45 In primo piano Al "Ceravolo" arriva un Potenza che scoppia di salute 13:18 Il match Catanzaro - Potenza, al via le prevendite 12:50 In primo piano Reggina-Catanzaro, la nota del club giallorosso: "Accuse infondate da parte di dirigente amaranto, solidarietà al tecnico Auteri"
Martedì 15 Ottobre 2019
19:51 Varie QUESTA SERA SU RTC E CALABRIA CHANNEL OTTAVO APPUNTAMENTO CON IL PROGRAMMA : “RTC CATANZARO SPORT” 19:17 In primo piano Klaus Davi: “Gallo goliardata di pessimo gusto mi sono vergognato per lui” 17:50 In primo piano Giudice Sportivo, mano pesante sulla Reggina per il vergognoso comportamento nel derby
Lunedì 14 Ottobre 2019
16:50 In primo piano Noto: "L'esultanza di Gallo non è degna di commento" 16:02 In primo piano L'11 novembre l'Italia Under 15 si raduna a Catanzaro 15:44 Varie Giustizia sportiva: riunione a Catanzaro con i Giudici Sportivi Territoriali delle Delegazioni regionali 15:36 L'avversario Potenza, Raffaele felice "ci godiamo il momento e poi penseremo al Catanzaro" 15:24 In primo piano Auteri chiede più cattiveria ai suoi ad iniziare da capitan Maita
Domenica 13 Ottobre 2019
16:10 Varie Addio a Santo Gallo, le condoglianze dell'US Catanzaro 15:03 Il punto LIVE Segui con noi tutti gli incontri della nona giornata del girone C
Sabato 12 Ottobre 2019
23:50 In primo piano Un Gallo vergognoso rovina la vittoria della Reggina