SEZIONI NOTIZIE

Catanzaro-Sicula Leonzio 3-1: le pagelle dei giallorossi

di Stefano Crisafulli
Vedi letture
Foto

DI GENNARO 7 – Dopo un primo tempo da spettatore non pagante, a pochi secondi dall’inizio della ripresa è provvidenziale sulla sforbiciata in area giallorossa di Maimone e più tardi su un tiro insidioso di Sicurella. Incolpevole in occasione del gol subìto.

CELIENTO 7 – Preciso e attento in fase difensiva, spinge di continuo in avanti rendendosi più volte pericoloso. È da un suo ennesimo inserimento in area che arriva il fallo da rigore, penalty segnato poi magistralmente da Giannone.

RIGGIO 6 – Commette qualche sbavatura che poteva costare caro sullo 0-0 ma nel complesso la sua prestazione raggiunge la sufficienza.

MARTINELLI 6,5 – Come di consueto gestisce con autorevolezza e personalità le sortite offensive avversarie, disinnescandole agevolmente.

STATELLA 5,5 – Prestazione incolore per l’esterno giallorosso che incide poco in fase offensiva, con qualche imprecisione di troppo.

MAITA 6 – Prova senza infamia e senza lode per il capitano delle Aquile che dirige con meno precisione del solito le trame di gioco.

DE RISIO 6 – Come Maita, è meno brillante del solito, soprattutto nel primo tempo. Ritorna sui suoi standard nella seconda frazione di gioco.

CASOLI 5,5 – Nei 45 minuti che gioca, prima di essere sostituito ad inizio ripresa, si nota poco in campo.

KANOUTE 6,5 – Buona prova per l’attaccante senegalese condita con il terzo gol in 4 partite. Preciso sottoporta col tap-in vincente sulla precisa palla messa in mezzo da Fischnaller.

NICASTRO 6 – Altro match senza segnare per la punta giallorossa che fornisce comunque una prestazione di quantità, favorendo lo smarcamento dei suoi compagni di reparto.

FISCHNALLER 7 – Protagonista indiscusso della gara l’altoatesino con il gol che sblocca la partita poco dopo l’ora di gioco, con un bel colpo di testa in torsione, e l’assist perfetto qualche minuto più tardi per Kanoute per il 2-0 che chiude i giochi.

FAVALLI 6 – L’esterno giallorosso entra in campo ad inizio ripresa facendo attenzione soprattutto alla fase difensiva.

DI LIVIO 6,5 – Entra ad inizio secondo tempo e mette lo zampino in 2 dei 3 gol delle Aquile. Nel primo, si procura e calcia la punizione che trova il colpo di testa vincente di Fischnaller. Nel secondo, orchestra il contropiede finalizzato poi dalla coppia Fischnaller-Kanoute.

GIANNONE 6,5 – Il numero 10 giallorosso entra, come di consueto da inizio stagione, negli ultimi 20 minuti di gioco ed ancora una volta è protagonista in positivo. Torna a segnare 7 mesi dopo l’ultima volta e lo fa su calcio di rigore, battuto in maniera impeccabile.

MANGNI e QUARANTA s.v. - Entrano a pochi minuti dalla fine della gara senza aver modo di potersi mettere in mostra.

ALL. AUTERI 7 – Tre vittorie ed un pareggio nelle prime quattro giornate e leadership momentanea in classifica. Un inizio migliore di così alla squadra guidata dal mister di Floridia non si poteva chiedere. La prestazione è stata sicuramente migliore di quella vista a Monopoli, contro un avversario arroccato in difesa e pronto a ripartire in contropiede. Infatti, la compagine del Presidente Noto ci ha messo più di un’ora di gioco a scardinare il muro eretto dalla squadra siciliana. Ma una volta passate in vantaggio, le Aquile sono state brave e feroci a chiudere la pratica e a portare a casa altri 3 punti fondamentali.


Altre notizie
Giovedì 17 Ottobre 2019
19:23 In primo piano Due società di serie C del girone C potrebbero avere vantaggi in classifica 15:52 Il match Il Club Palanca chiama a raccolta i tifosi: "tutti allo stadio" 15:13 In primo piano Capitan Maita rinnova per altre tre stagioni 12:27 In primo piano De Rosa "Maita rinnova, Kanoute è felicissimo di stare a Catanzaro e Pinna avrà la sua occasione" 12:25 Altri sport Al via il campionato amatoriale Uisp Over 35 12:24 Altri sport Pallavolo stagione 2019/2020 / Una Mastria Stella Azzurra Catanzaro rinnovata al via della Serie C
Mercoledì 16 Ottobre 2019
20:45 In primo piano Al "Ceravolo" arriva un Potenza che scoppia di salute 13:18 Il match Catanzaro - Potenza, al via le prevendite 12:50 In primo piano Reggina-Catanzaro, la nota del club giallorosso: "Accuse infondate da parte di dirigente amaranto, solidarietà al tecnico Auteri"
Martedì 15 Ottobre 2019
19:51 Varie QUESTA SERA SU RTC E CALABRIA CHANNEL OTTAVO APPUNTAMENTO CON IL PROGRAMMA : “RTC CATANZARO SPORT” 19:17 In primo piano Klaus Davi: “Gallo goliardata di pessimo gusto mi sono vergognato per lui” 17:50 In primo piano Giudice Sportivo, mano pesante sulla Reggina per il vergognoso comportamento nel derby
Lunedì 14 Ottobre 2019
16:50 In primo piano Noto: "L'esultanza di Gallo non è degna di commento" 16:02 In primo piano L'11 novembre l'Italia Under 15 si raduna a Catanzaro 15:44 Varie Giustizia sportiva: riunione a Catanzaro con i Giudici Sportivi Territoriali delle Delegazioni regionali 15:36 L'avversario Potenza, Raffaele felice "ci godiamo il momento e poi penseremo al Catanzaro" 15:24 In primo piano Auteri chiede più cattiveria ai suoi ad iniziare da capitan Maita
Domenica 13 Ottobre 2019
16:10 Varie Addio a Santo Gallo, le condoglianze dell'US Catanzaro 15:03 Il punto LIVE Segui con noi tutti gli incontri della nona giornata del girone C
Sabato 12 Ottobre 2019
23:50 In primo piano Un Gallo vergognoso rovina la vittoria della Reggina